Nuraghe Crabioni

Produciamo i nostri vini nel nord della Sardegna seguendo le tradizioni e rispettando questo contesto naturale unico. Vermentino di Sardegna, Cannonau di Sardegna e Moscato di Sorso-Sennori sono i vini che produciamo con amore e passione.


 
CONTATTI

Cantina e vendite
+39 3318701855
Commerciale
+39 3468292457
info@nuraghecrabioni.com
alessandra.seghene@nuraghecrabioni.com
Degustazioni
Aperti durante la stagione estiva da Lunedì a Sabato (solo su prenotazione)
+39 3882587721
info@nuraghecrabioni.com

Produzione vini di Sardegna - Vermentino, Cannonau e Moscato

Località Lu Crabioni - Sorso (SS) +39 3318701855 - info@nuraghecrabioni.com

Image thumbnail

Territorio

La Romangia

TRA MARE E COLLINE

La Romangia è un territorio che si affaccia sul Golfo dell’Asinara situato nel nord della Sardegna. L’area, prevalentemente collinare, comprende i territori dei comuni di Sorso, Sennori e Osilo. É un’area da sempre vocata alla viticoltura soprattutto nella zona collinare e verso il litorale che sin dai tempi più antichi ha visto la presenza dell’uomo come artefice delle sue ricchezze. Terre fertili e clima mite hanno fatto nei secoli la fortuna di questo territorio anche e soprattutto in ambito vitivinicolo.

Il territorio della Romangia di Sorso è conosciuto da sempre come il territorio del buon vino. Per decenni è stato, e lo è ancora, il paese sardo di riferimento, non solo per l’acquisto di ottimi vini, ma anche di uve pregiate, che hanno contribuito alla nascita dei migliori vini sardi e non.
La presenza di un contesto geografico particolarmente fortunato, la posizione al riparo dai caldi venti meridionali e un clima mitigato dalle brezze marine, contribuiscono a determinare una forte attitudine della vite, nel trovare il giusto equilibrio biologico in terreni che vanno dal sabbioso, al sabbioso-argilloso, dal calcareo al calcareo-argilloso.